Windows Server 2012

Windows Server 2012 è ora disponibile. Offre alle aziende e ai provider di servizi un’infrastruttura scalabile, dinamica, compatibile multi-tenant e ottimizzata per il cloud computing. Windows Server 2012 permette alle organizzazioni di connettersi in modo protetto tra i vari ambienti e consente ai professionisti IT di soddisfare le esigenze aziendali in modo più rapido ed efficiente.

Vantaggi

 

Oltre la virtualizzazione

 
Il reparto IT deve estendere l’evoluzione dei data center oltre la virtualizzazione di risorse di rete, storage e server, per consentire l’esecuzione di servizi cloud in grado di connettersi in modo semplice e più sicuro ad altri servizi cloud e di integrarsi con essi. Con Windows Server 2012 puoi offrire:
 
  • Una piattaforma di virtualizzazione completa che assicura un ambiente multi-tenant completamente isolato e dotato di strumenti in grado di garantire i contratti di servizio, attivare sistemi di chargeback attraverso metodi di fatturazione basati sull’utilizzo e supportare la fornitura self-service.
 
  • Migliori livelli di scalabilità e prestazioni attraverso un ambiente ad alta densità che può essere modificato fino a raggiungere il livello ottimale per le tue necessità.
 
  • Connettività ai servizi cloud tramite un framework comune di identità e gestione per una connessione cross-premise protetta e affidabile.
 

La potenza di più server nella semplicità di uno

 
Windows Server 2012, grazie alle nuove funzionalità, rende la gestione di numerosi server in siti diversi semplice quanto la gestione di un unico server, offrendo nel contempo l’affidabilità e la scalabilità di server multipli. Windows Server 2012 offre la potenza di più server con la semplicità di uno solo, indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente aziendale, garantendo:
 
  • Disponibilità continua: Windows Server 2012 implementa funzionalità nuove e migliorate, progettate per tollerare condizioni di errore senza interruzione dei servizi agli utenti, offrono tempi di attività elevati a costi convenienti.
 
  • Efficienza di gestione: Windows Server 2012 permette di automatizzare una serie ancora più ampia di attività di gestione e semplifica il deployment e la virtualizzazione dei carichi di lavoro maggiori, favorendo in questo modo il processo verso l’automazione totale.
 
  • Convenienza economica: Windows Server 2012 sfrutta sistemi di archiviazione, servizi di rete e infrastruttura server di prezzo contenuto, oltre ad assicurare un maggior risparmio energetico rispetto alle prestazioni offerte.
 

Tutte le applicazioni in qualsiasi cloud

 
Per aumentare la flessibilità aziendale e sfruttare i maggiori livelli di servizio offerti da un moderno data center, il reparto IT deve pensare a come creare ed effettuare il deploy di nuove applicazioni mission critical e abilitate per il Web che possano essere eseguite on-premises, off-premises e in un ambiente ibrido. Con Windows Server 2012 puoi offrire:
 
  • La flessibilità di creare on-premise e nella cloud: gli sviluppatori possono utilizzare gli stessi linguaggi e strumenti per creare applicazioni cloud e on-premise con componenti distribuiti e temporaneamente separati.
 
  • Una piattaforma Web aperta: in combinazione con Internet Information Services (IIS), Windows Server 2012 costituisce una solida piattaforma per stack Web e ASP.NET open source, offrendo ampia scelta per lo sviluppo di applicazioni.
 
  • Una piattaforma Web scalabile ed elastica: i provider di servizi host possono utilizzare le nuove funzionalità di Windows Server 2012 per aumentare la densità, semplificare la gestione e ottenere maggiori livelli di scalabilità in un ambiente host Web condiviso.
 

IT focalizzato sull’utente

 
Windows Server 2012 fornisce all’IT la capacità di assicurare agli utenti accesso flessibile a dati e applicazioni, ovunque e con qualunque dispositivo, e nel contempo semplifica la gestione e il mantenimento di sicurezza, controllo e conformità. Con Windows Server 2012 puoi offrire:
 
  • Accesso ovunque con qualsiasi dispositivo: accesso continuo e integrato agli ambienti di lavoro virtualizzati da qualsiasi luogo, compresi punti di accesso a Internet pubblici o filiali remote.
 
  • Esperienza Windows completa ovunque: con un’esperienza utente avanzata e personalizzata da qualsiasi dispositivo e una elevata capacità di adattarsi alle diverse condizioni della rete in modo rapido e reattivo.
 
  • Sicurezza dei dati e conformità migliorate: criteri di audit e di accesso centrali definiscono un accesso granulare ai dati e alle risorse aziendali basato su identità sicura, classificazione dei dati e amministrazione semplificata dell’accesso remoto.

Windows-Server-2012-Logo