Exchange Server 2013

Exchange Server 2013 è una piattaforma di messaggistica che offre funzionalità di posta elettronica e di pianificazione e strumenti per applicazioni del servizio di messaggistica e di collaborazione personalizzate.

Microsoft Exchange Server 2013 consente di mantenere il controllo, aumentare la produttività degli utenti e proteggere l’organizzazione:

  • Controllo totale, online e in locale.
    Exchange Server 2013 consente di personalizzare le soluzioni in base alle esigenze e garantisce comunicazioni sempre disponibili, permettendo un livello totale di controllo online e in locale (o una combinazione dei due).
  • Maggiore produttività su qualsiasi dispositivo.
    Exchange Server 2013 consente agli utenti di conseguire maggiore produttività grazie alla capacità di gestire volumi maggiori di comunicazioni su più dispositivi e collaborare in team in modo più efficiente.
  • Un’organizzazione sempre al sicuro.
    Exchange Server 2013 permette di proteggere le comunicazioni aziendali e le informazioni riservate al fine di soddisfare i requisiti di conformità normativi e interni.

Novità di Exchange 2013

Microsoft Exchange Server 2013 aggiunge una ricca serie di tecnologie, funzionalità e servizi alla linea di prodotti Exchange Server. Il suo obiettivo è sostenere persone e organizzazioni mentre le relative abitudini lavorative si evolvono dalla comunicazione alla collaborazione. Nello stesso tempo, Exchange Server 2013 aiuta a ridurre il costo totale di proprietà se Exchange 2013 viene distribuito in locale o se le cassette postali vengono sottoposte a provisioning nel cloud. Le nuove funzionalità di Exchange 2013 sono progettate per:

  • Supportare una forza lavoro multigenerazionale L’integrazione sociale e la semplificazione della ricerca dei contatti sono importanti per gli utenti. La ricerca avanzata apprende dal comportamento di comunicazione e collaborazione degli utenti per migliorare e definire la priorità dei risultati della ricerca in Exchange. Inoltre, con Exchange 2013, gli utenti possono unire i contatti da più origini per ottenere una singola visualizzazione di una persona, collegando le informazioni sul contatto estratte da molteplici posizioni.
  • Fornire un’esperienza coinvolgente Microsoft Outlook 2013 e Microsoft Outlook Web App hanno un aspetto totalmente nuovo. Outlook Web App pone l’accento su un’interfaccia utente semplificata che supporta anche l’uso del tocco, migliorando l’esperienza dei dispositivi mobili con Exchange.
  • Integrare con SharePoint e Lync Exchange 2013 offre un’integrazione superiore con Microsoft SharePoint 2013 e Microsoft Lync 2013 attraverso le cassette postali del sito e In-Place eDiscovery. Insieme, questi prodotti offrono un ventaglio di funzionalità che supportano l’eDiscovery aziendale e la collaborazione tramite l’utilizzo delle cassette postali del sito.
  • Facilitare la soddisfazione delle esigenze di conformità in evoluzione La conformità e l’eDiscovery rappresentano una sfida per molte organizzazioni. Exchange 2013 aiuta a trovare e cercare dati non solo in Exchange, ma nell’intera organizzazione. Grazie alla ricerca e all’indicizzazione migliorate, è possibile eseguire ricerche in Exchange 2013, Lync 2013, SharePoint 2013 e nei file server Windows. Inoltre, la prevenzione della perdita di dati (DLP) può aiutare a proteggere l’organizzazione da utenti che, per errore, inviano informazioni riservate a persone non autorizzate. DLP aiuta a identificare, monitorare e proteggere i dati sensibili attraverso un’analisi approfondita del contenuto.
  • Offrire una soluzione resiliente Exchange 2013 si basa sull’architettura di Exchange Server 2010 ed è stato riprogettato per facilitare il ridimensionamento, l’utilizzo dell’hardware e l’isolamento degli errori.

Exchange_Logo_211x61